Chiesa Cristiana Evangelica A.D.I. Domodossola

Riunioni | Scuola domenicale | Evangelizzazione | Hai mai letto la Bibbia? | ADI-Aid | Campeggio evangelico | Agenda locale | Agenda di zona

L'attività di evangelizzazione locale

L'evangelizzazione è l' attività principale della Chiesa. Gesù disse: "Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo ad ogni creautura" (Marco 16:15). Il Signore ha dato un mandato specifico a tutti i credenti: comunicare il lieto messaggio di Gesù, un messaggio di salvezza che si fonda sulla testimonianza della resurrezione di Cristo.
Non si tratta di proselitismo, ma di annuncio della Verità, attraverso la quale ogni uomo può trovare salvezza, perdono dei peccati e vita eterna.

La nostra comunità desidera annunciare il vangelo e vedere l'opera di salvezza nella nostra regione, in ubbidienza al mandato del Signore e spinta dalla certezza che Dio è fedele. Per questo è attiva in numerose iniziative che portino la cittadinanza a riflettere sul valore delle Sacre Scritture e a considerare che la morte di Cristo sulla croce non è semplicemente una storia religiosa, ma un evento tanto potente da trasformare la vita intera di un individuo.

Colportaggio

Tavolino con letteratura cristiana Il termine francese colportage deriva da colporter, un'alterazione del latino comportare, cioè portare insieme. Questo è appunto l'intento che ispira questa attività di evangelizzazione: divulgare la letteratura cristiana, animati da un profondo sentimento scaturito dall'amore per le anime che vivono nell'oscurità del peccato.
La distribuzione di letteratura cristiana ha origini antiche, dai pamphlets del XVII secolo in Inghilterra, ai trattati di Moody a Chicago alla fine del 1800. Tuttora le nostre comunità distribuiscono all'aperto trattati, libricini, estratti della Bibbia per sensibilizzare la nostra società alle verità contenute nelle Sacre Scritture.
Quest'opera è svolta fedelmente da numerosi credenti nei luoghi pubblici, spesso con l'ausilio di un tavolino e di un gazebo, previa autorizzazione da parte dei comuni.

Culti all'aperto

Campagna evangelistica con la tenda Il desiderio di raggiungere il maggior numero di persone possibile ci incoraggia a tenere delle riunioni di culto pubbliche all'aperto, con l'ausilio di amplificazione. In un luogo più informale, molti si accostano per ascoltare la predicazione della Parola di Dio e vengono a cononscenza della realtà evangelica, delle nostre riunioni e della nostra fede. Periodicamente organizziamo campagne di evangelizzazione allestendo una tenda per un certo numero di giorni e tenendo riunioni aperte al pubblico, con il sostegno di predicatori ospiti e visite di comunità consorelle.

Riunioni di evangelizzazione in case di riposo

Talvolta la comunità di Domodossola va a fare visita alle case di riposo della zona, tenendo nelle sale di ricreazione delle riunioni evangelistiche in cui condivide con gli ospiti delle strutture il messaggio dell'evangelo e testimonianze di vite trasformate dalla Grazia di Dio, e concludendo offrendo una merenda e scambiando qualche parola con i presenti.
La volontà è di comunicare una parola di speranza e di salvezza anche a chi vive situazioni di abbandono e solitudine.

Riunioni evangelistiche in chiesa

Periodicamente organinizziamo culti di evangelizzazione nel nostro locale, per incoraggiare amici e parenti ad ascoltare la Parola di Dio.